1. DIVING A NOSY SAKATIA
I fondali del Madagascar pullulano di vegetazione e fauna marina.
Tartarughe, stelle marine, pesci scorpioni, palla, pappagallo e...squali sono facili da incontrare in queste acque.
Durante un soggiorno relax a Nosy Be consigliamo la visita a Nosy Sakatia raggiungibile facilmente in pochi minuti di barca. Un centro diving è pronto ad accogliervi per seguirvi durante le vostre immersioni.
2. NOSY IRANJA
Situata nel sud-ovest di Nosy Be, a circa 27 miglia nautiche Nosy Iranja, o Turtle Island è un tour che si effettua in barca a motore. Nosy Iranja è formata da due isole, la più grande è Iranja Be e Iranja Kely la piccola. Le due isole sono collegate da una striscia di sabbia di una lunghezza di 1,2 km visibili con la bassa marea. La mattina presto le acque sono cristalline trasparentissime e qui molte tartarughe marine vengono a deporre le uova sulle spiagge durante notte. Durante il tour, vi inoltrerete nel piccolo villaggio sulla spiaggia dove un delizioso pranzo a base di pesce verrà servito. Durante la traversata, secondo il periodo, è possibile incontrare branchi di balene. Escursione assolutamente da non perdere!
3. L'ISOLA DEI LEMURI
Partenza da Nosy Be per raggiungere Nosy Komba in barca. L’isola è rinomata per la presenza dei lemuri, simpatici animali ghiotti di frutta facilmente visibili e abituati alla presenza dell’uomo fa si che non abbiano paura ad avvicinarsi a noi. Sull’isola sono presenti anche tartarughe di terra, serpenti e camaleonti.
L’isola è molto animata e popolata, sono presenti diversi mercati con prodotti artigianali in legno come statuette, dipinti, gioielli e bellissime tovaglie ricamate a mano.
Il pranzo sarà servito in villaggio.